GECO EXPO

Tavola rotonda dedicata al cicloturismo

Il cicloturismo ha conosciuto un boom negli ultimi anni e i cambiamenti drastici indotti dal lockdown non hanno fatto che accelerarne l’evoluzione. La bicicletta, infatti, è percepita sempre più come un mezzo da sfruttare nella propria quotidianità: pratica negli spazi urbani, sostenibile, adatta a esplorare la natura in modi che altri mezzi non consentono, la due ruote non è più solo appannaggio dei fanatici del fitness, ma è un elemento comune che migliora le nostre vite. E proprio dalla bicicletta potrebbe ripartire una grossa fetta del settore turistico, rilanciandosi all’insegna della sostenibilità e offrendo agli operatori un ottimo spunto per la creazione di esperienze di viaggio coinvolgenti per la propria clientela. Il cicloturismo è in crescita e le opportunità per chi lavora in questo ambito si moltiplicano. Come coglierle nel modo migliore, investendo sul futuro del turismo sostenibile?

La bicicletta come risorsa per la ripresa e il rilancio del settore turistico

Sarà proprio il cicloturismo il focus della nostra tavola rotonda del 28 gennaio alle 17.00, nel corso della quale due speaker d’eccezione dibatteranno del ruolo che questo mezzo di trasporto avrà nell’industria turistica di domani, sia come mezzo di trasporto vero e proprio per le brevi e medie distanze sia come elemento centrale di eventi speciali e pacchetti dedicati. In particolare, ci concentreremo sulla necessità per gli operatori di fare rete, creando un network di aziende che possano collaborare sul territorio nazionale – come del resto già avviene in molti paesi europei. Proprio questa cooperazione sinergica e armoniosa è la chiave per una vera ripresa e per uno sviluppo futuro che sappia coniugare crescita e sostenibilità. Diventa espositore per il settore turismo

Gli Speaker

Ne parleremo con Piero Nigrelli, Direttore Generale di ANCMA - Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che di questo tema si interessa da molto tempo e che conosce meglio di chiunque il mondo delle due ruote, e con Sauro Mariani, Vice Presidente Marketing & Sales di San Domenico Hotels, che ha scelto, nel suo lavoro, di mettere la sostenibilità al centro dell’assistenza del cliente. A moderare la tavola rotonda sarà Ludovica Casellati, che ha fondato Luxury Bike Hotel, una piattaforma che raggruppa gli hotel che offrono servizi di lusso ai ciclisti, e ha dato vita all’Oscar Italiano del Cicloturismo.

Published on 27-01-2021

Mantente al tanto de todas las novedades de geco expo