GECO EXPO

Cos'è GECO come può aiutare a supportare uno stile di vita sostenibile?

L’industria del turismo è una delle più inquinanti del mondo, responsabile dell’emissione di quasi il 10% dei gas serra (dati del 2018). La recente crisi, che ha paralizzato l’intera industria per buona parte del 2020, ha spinto molti addetti ai lavori a interrogarsi su come rendere l’intero settore più sostenibile, una volta avviata la ripartenza. Per questo è nata GECO, la prima grande fiera online italiana dedicata alla sostenibilità.

GECO: innovazione per la sostenibilità

L’industria del turismo ha dimostrato di avere un potenziale enorme in termini di innovazione e di capacità di implementare le nuove soluzioni tecnologiche per adattarsi alle necessità del nostro tempo. Grazie a un misto di creatività, ricerca e resilienza, i professionisti di questo settore sono riusciti a individuare soluzioni originali per conciliare le necessità di chi viaggia con la tutela delle risorse naturali e la riduzione delle emissioni. Lo scopo di GECO è proprio questo: far incontrare tutti i professionisti, i viaggiatori e le aziende che desiderano trovare nuove soluzioni per rilanciare l’industria all’insegna della sostenibilità, nella convinzione che questo sia l’unico modo di garantire prosperità duratura all’intero settore, restituendo all’esperienza del viaggio il valore che da sempre ha avuto nelle nostre società.

Sinergie positive per il turismo sostenibile

GECO potrà contare sul sostegno di numerosi enti governativi sia locali che nazionali, oltre che sull’appoggio degli operatori dell’industria del turismo italiana e internazionale. Lavorare insieme è l’unico modo per ridefinire la nostra industria e trasformarla nell’avanguardia della sostenibilità, dando visibilità alle strutture e agli operatori che hanno scelto di operare in modo eco-friendly, alle aziende che sperimentano soluzioni e modalità di viaggio a impatto zero e a tutti i viaggiatori che ricercano attivamente opzioni più sostenibili per i loro spostamenti. Per tutti noi, questo è l’inizio di una vera e propria rivoluzione del settore turistico.

Chi dovrebbe partecipare a GECO?

GECO punta a diventare un appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori del settore turistico, ma anche del settore energia e mobilità che vogliono trasformare la crisi in un’opportunità di rinascita e che considerano la sostenibilità come l’unica via da percorrere per garantire un futuro al nostro pianeta. Sarà un’occasione di incontro per i brand già consolidati e per le aziende di nuova costituzione, ma anche per i potenziali clienti, per chi vuole abbandonare l’idea di un mondo che consuma senza comprendere a favore di un’visione rispettosa degli ecosistemi naturali, culturali e sociali.

Che cosa possiamo aspettarci da una fiera virtuale?

Il primo passo verso la sostenibilità, GECO lo fa organizzandosi come fiera virtuale, alla quale chiunque può partecipare senza la necessità di spostarsi in aereo – né con alcun altro mezzo. Lo sviluppo rapidissimo che il settore degli eventi virtuali ha conosciuto nell’ultimo anno ci permette di offrire a tutti i partecipanti e visitatori un’esperienza virtuale immersiva e fortemente realistica. Ogni partecipante potrà spostarsi all’interno di sofisticati ambienti 3D con il proprio avatar personalizzato, partecipare a discussioni e incontri, organizzare riunioni, chattare in privato o in pubblico con gli altri utenti, visualizzare informazioni dettagliate e stringere nuovi contatti, il tutto comodamente dal proprio computer, in casa o in ufficio. Partecipa a GECO EXPO

Perché ci impegniamo per il turismo, l'energia e la mobilità sostenibile?

La nostra scelta dipende da una visione precisa del futuro. Crediamo che nessuna industria possa prescindere dalla sostenibilità e che il futuro del pianeta dipenda da scelte coordinate come questa. Per tutti questi motivi abbiamo scelto di avvalerci delle più avanzate tecnologie per garantire un’esperienza virtuale di altissimo livello, facilitando in ogni modo le interazioni fra i partecipanti. Il futuro della sostenibilità inizia da qui.

Published on 28-09-2020

Mantente al tanto de todas las novedades de geco expo